Termini e condizioni

1. Oggetto

Le presenti Condizioni Generali regolano l’acquisto dei prodotti offerti dal sito web www.limpida.lamaoptical.it, di cui è titolare LOGOS SRL Unipersonale la cui denominazione commerciale è LAMA OPTICAL (da qui in poi, LAMA OPTICAL) L’accesso, la navigazione e l’utilizzo del suddetto sito web implica l’accettazione espressa e senza riserve di tutti i termini delle presenti Condizioni Generali. Inoltre, l’acquisto di qualsiasi prodotto comporta l’accettazione piena e senza riserve di ciascuna delle Condizioni Generali indicate, fermo restando l’accettazione delle Condizioni Particolari eventualmente applicabili in caso di acquisto di alcuni prodotti Tali Condizioni Generali potranno essere modificate senza preavviso, pertanto si raccomanda di leggere attentamente il loro contenuto prima di procedere all’acquisto dei prodotti offerti.

2. Identificazione

I prodotti Limpida sono distribuiti da LAMA OPTICAL, la cui denominazione è:

  • La sua denominazione sociale è: LOGOS SRL Unipersonale
  • Il suo nome commerciale è: LAMA OPTICAL
  • Il suo numero di partita IVA è: 083031312016
  • La sede legale è: Logos Srl Unipersonale, Via Ferrante Imparato n. 198 80146 Napoli

3. Prodotti

I prodotti offerti, le loro caratteristiche principali e i loro prezzi vengono illustrati sul sito. L’aspetto del prodotto spedito da LAMA OPTICAL può non corrispondere esattamente con la rappresentazione grafica inclusa nella pagina web. LAMA OPTICAL si riserva il diritto di scegliere, in ogni momento, i prodotti e/o i servizi da offrire agli utenti. Di conseguenza, LAMA OPTICAL, potrà aggiungere nuovi prodotti e/o servizi a quelli attualmente offerti. Inoltre, LAMA OPTICAL si riserva, in qualsiasi momento, il diritto di ritirare o di smettere di offrire, senza preavviso, ciascuno dei prodotti offerti. Tutto ciò fermo restando che l’acquisto dei prodotti potrà essere realizzato solamente attraverso la sottoscrizione o registrazione dell’utente. LAMA OPTICAL attribuirà all’interessato un username e una password che saranno direttamente creati dallo stesso utente e che serviranno per identificarlo e abilitarlo personalmente in modo da poter accedere ai prodotti. L’utente, una volta all’interno di www.limpida.lamaoptical.it, e per poter accedere all’acquisto dei diversi prodotti, dovrà seguire tutte le istruzioni indicate nel procedimento d’acquisto, ovvero la lettura e accettazione di tutte le condizioni generali e particolari stabilite da www.limpida.lamaoptical.it.

4. Disponibilità e sostituzione

LAMA OPTICAL intende garantire la disponibilità di tutti i prodotti pubblicizzati tramite la pagina www.limpida.lamaoptical.it. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile o risultasse esaurito, il cliente verrà informato con un’ email del ritardo nella spedizione e che si procederà al nuovo invio non appena il prodotto sarà disponibile. Qualora il prodotto non fosse disponibile LAMA OPTICAL, dopo aver informato il consumatore, potrà inviare un prodotto dalle caratteristiche simili senza applicare un aumento di prezzo, in questo caso, il consumatore potrà accettare o rifiutare nell’esercizio del diritto di recesso e risoluzione del contratto. In caso l’ordine fosse totalmente o parzialmente indisponibile e in caso il cliente rifiutasse la sostituzione dei prodotti, il rimborso già concesso verrà effettuato con lo stesso mezzo con cui è stato effettuato il pagamento.

5. Condizioni di acquisto e/o contrattuali

Per poter effettuare qualsiasi acquisto su www.limpida.lamaoptical.it è necessario che il cliente sia maggiorenne. Inoltre, è necessario che il cliente si registri su www.limpida.lamaoptical.it attraverso la compilazione di un modulo di raccolta dei dati nel quale vengono fornite a LAMA OPTICAL le informazioni necessarie per il rapporto contrattuale; i dati sull’identità del cliente dovranno sempre essere veri, esatti e completi e il cliente deve dare espressamente il consenso e accettare la privacy policy di LAMA OPTICAL.

I passi da seguire per effettuare l’acquisto sono:

  • Accedere alla sezione: “Prova Gratis".
  • Selezionare il tipo di lente, i poteri della stessa e cliccare su “Prova Gratis o sul tasto "Procedi".
  • Compilare il modulo con i dati personali e l’indirizzo di spedizione.
  • Completare i dati per il pagamento e cliccare su “Abbonati”.

Dopo aver seguito i passi precedenti, l’utente risulterà iscritto all’abbonamento mensile.
Nel caso in cui in l'utente seleziona la prova gratis riceverà gratuitamente 10 lenti a contatto usa e getta della sua gradazione e pagherà solamente le spese di spedizione. Inoltre, si raccomanda che, al momento di effettuare l’ordine, il cliente conservi una copia in supporto durevole delle condizioni di vendita.

Ricevuta d’acquisto Al momento dell’acquisto verrà inviata una mail al cliente con il riepilogo del proprio acquisto e della sottoscrizione. È possibile accedere poi al riepilogo del proprio abbonamento effettuando il login alla pagina personale sul sito www.limpida.lamaoptical.it.

6. Durata, rinnovo e risoluzione del contratto.

Durata

L’abbonamento è mensile (30 giorni). Il contratto offre la possibilità di selezionare un periodo di prova iniziale della durata di 10 giorni (più tempi di consegna) che prevede l’invio di 10 lenti a contatto giornaliere. La sottoscrizione all’abbonamento comporta l’attivazione di pagamenti automatici mensili dello stesso importo sull’account Paypal di riferimento scelto dall’utente.

Rinnovo

Una volta trascorso il periodo di prova, il contratto si rinnova automaticamente per periodi di 28 giorni, salvo risoluzione espressa da parte del cliente.

Risoluzione

Il cliente può annullare l’abbonamento in qualunque momento e il contratto non verrà rinnovato automaticamente alla fine del periodo mensile. Per annullare l’abbonamento l’utente potrà avviare la procedura dalla pagina del proprio profilo su www.limpida.lamaoptical.it, e cliccando su “disdici l’abbonamento”. In questo modo potrà poi annullare i pagamenti dalla pagina del proprio account di Paypal. Le informazioni sulla gestione dei pagamenti automatici di Paypal sono disponibili al seguente link

7. Consegna

L’ordine viene consegnato presso il l’indirizzo indicato dal cliente al momento della stipulazione del contratto secondo la modalità scelta. La consegna è disponibile su tutto il territorio italiano.

Forme e tempi di consegna

Forma di consegna: attraverso corriere
Tempi di consegna: la prima consegna, se non ci saranno annullamenti, si realizzerà entro i 3-7 giorni successivi all’abbonamento iniziale. Una volta rinnovato l’abbonamento, il cliente riceverà la fornitura di lenti a contatto prevista dal suo abbonamentoo ogni 28 giorni, circa, al netto di possibili ritardi e contrattempi in cui può incorrere il corriere.

7. Prezzi, spese e tasse

I prezzi dei prodotti indicati da www.limpida.lamaoptical.it verranno espressi in Euro e verranno garantiti durante tutto il tempo di validità degli stessi, salvo errori tipografici e qualunque sia la destinazione dell’ordine.
I prezzi finali di tutti i prodotti, (ed eventualmente se fosse obbligatorio i prezzi finali per unità di misura) le loro caratteristiche, le offerte, gli sconti, ecc., vengono riportati in ciascuno degli articoli che compaiono sul catalogo di www.limpida.lamaoptical.it.
I prodotti sono comprensivi di IVA.
L’IVA è del 4%

Spese di spedizione: € 3.90

I prezzi dei prodotti possono variare in qualsiasi momento. In tal caso, il prezzo applicabile sarà quello vigente alla data di realizzazione dell’ordine. In ogni caso il costo finale sarà comunicato al cliente durante il procedimento di acquisto on line prima che venga formalizzata l’accettazione dello stesso. Nel caso di variazione di prezzo e nel caso che il cliente sia già abbonato, le modifiche verranno comunicate con un’email per permettergli di annullare l’abbonamento nel caso lo richiedesse.

8. Forme di pagamento

Offriamo le seguenti forme di pagamento: Con Paypal e Carta di credito associata a conto Paypal Il pagamento del primo mese di abbonamento avviene in modo immediato, mentre i successivi pagamenti saranno automatici e saranno addebitati mensilmente.
In caso di prova gratis,il pagamento delle spese di spedizione avviene in modo immediato. La sottoscrizione all'abbonamento ed il pagamento del suddetto avvengono dopo 10 giorni dalla consegna del primo campione, mentre i successivi pagamenti saranno automatici e saranno addebitati mensilmente.
I pagamenti vengono effettuati attraverso il sistema sicuro SSL della piattaforma Paypal. In caso di rimborso o annullamento dell’ordine, l’importo verrà rimborsato sullo stesso conto Paypal utilizzato per il pagamento. I dati personali e bancari sono protetti con tutte le misure di sicurezza previsti dalla Legge Organica per la Protezione dei Dati 15/1999 e dal relativo Regolamento di Esecuzione in totale riservatezza e dal successivo Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (GDPR) UE 2016/679.

9. Politica di rimborso e diritto di recesso

9.1 Quando e perchè posso restituire un ordine?

Se il cliente non è soddisfatto del suo acquisto, ha 21 giorni (dal giorno in cui ha ricevuto il prodotto) per restituirlo a sue spese e ricevere il rimborso della cifra pagata. La restituzione del prodotto deve essere effettuata in questo modo: I prodotti non devono essere stati utilizzati e devono essere esattamente nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. I prodotti devono essere restituiti nello stesso imballaggio originale e con tutte le etichette e fogli di garanzia, manuali o cd, ecc. (se presenti). Devi aprire la tua richiesta di reso entro 21 giorni da quando hai ricevuto il prodotto, inviando una mail al seguente indirizzo: info@limpida.lamaoptical.it, indicando, nome e cognome, numero di riferimento ordine, codice prodotto, problema riscontrato. Assicurati di imballare bene I prodotti per fare in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto. Ti consigliamo di conservare la prova di invio o di inviare con un Corriere che fornisce un numero di tracking dell’invio. Il nostro indirizzo è: Logos srl Unipersonale, Via Ferrante Imparato n. 198 80146 - Napoli, Italia. Appena il pacco arriverá e verrá controllato, ti invieremo una e-mail e, se il prodotto è in buono stato, ti confermeremo il rimborso della cifra pagata. Ricorda che è possibile che i tempi di rimborso arrivino fino a 15gg lavorativi.

9.2 Come posso fare un reclamo se ho ricevuto un articolo danneggiato o difettoso?

Se l’articolo ricevuto è danneggiato o difettoso, il cliente può presentare un reclamo scrivendo a info@limpida.lamaoptical.it . Per facilitare il reso, si invita ad allegare: Una breve descrizione del difetto del prodotto.
Una foto nella quale si veda il difetto o la parte danneggiata del prodotto.
Se al momento della consegna del prodotto il pacco è danneggiato, si invita il cliente a farlo presente al Corriere ed è importante che, entro 4gg, si contatti questo indirizzo info@limpida.lamaoptical.it,per inviarci:
Foto del pacco e dell’etichetta del Corriere.
Foto della parte danneggiata del prodotto.
Una volta ricevute le foto, sarà effettuata una verifica e cliente sarà ricontattato per la definizione di una soluzione.

I reclami non vengono accettati nei seguenti casi: Rottura dovuta all’uso improprio o se il prodotto è “consumato”. Prodotti sporchi o rovinati per l `uso. Prodotti che causano ipersensibilità al contatto. Danni provocati da fattori esterni come sfregamento, oggetti appuntiti, prodotti chimici, ecc.

9.3 Rimborso

Non appena il pacco avrà raggiunto il magazzino di Lama Optical e ne sarà verificato il contenuto sarà effettuato il rimborso della cifra pagata. Il rimborso sarà effettuato sull’ account PayPal utilizzato, entro 24h. Il recesso e il rimborso secondo le indicazioni sopra riportate si applicano alle sole lenti per miopia/ipermetropia, esclusi i casi in cui il prodotto ricevuto non presenti danni di fabbrica e/o danni legati all’invio. Il reso e pertanto il rimborso non sono previsti per le lenti a contatto toriche, per astigmatismo, in quanto prodotti personalizzati e pertanto esclusi dal diritto di recesso ai sensi della lettera C dell’art 59 del Codice del Consumo, consultabile al seguente link. Una volta ricevuta la richiesta ci metteremo in contatto con il cliente per indicare i dettagli del rimborso. I costi della restituzione del prodotto vengono pagati da Lama Optical nel caso di prodotto difettoso o danneggiato. Nel caso in cui restituisci il prodotto perchè non sei soddisfatto dell’acquisto o se il colore non ti piace, il costo di invio del prodotto è a carico del cliente. Puoi scegliere qualsiasi compagnia di trasporto (consigliamo sempre un corriere che fornisca un numero di tracking). Le spese di invio che sono state pagate vengono rimborsate solo in caso di prodotto sia difettoso o sbagliato.

10. Garanzia

I prodotti acquistati attraverso www.limpida.lamaoptical.it beneficiano di un periodo di garanzia di due anni dal momento dell’acquisto, che copre i possibili difetti di fabbricazione del prodotto. Il termine di due anni è valido per tutti gli articoli eccetto quelli che hanno una data di scadenza inferiore e per i quali sarà proprio questa a determinare il periodo di vigenza della garanzia. Sono esclusi dalla garanzia i difetti causati dall’uso scorretto o dalle manipolazioni, o i difetti derivanti da qualsiasi tipo di causa esterna.

11. Attenzione al cliente e reclami

Per sporgere lamentele o reclami a LAMA OPTICAL il cliente può rivolgersi al servizio di attenzione al cliente mediante l’indirizzo email info@limpida.lamaoptical.it Secondo quanto stabilito dalla Risoluzione delle controversie online in materia di consumo della UE e in conformità con l’Art 14.1 del Regolamento (UE) 524/2013, informiamo che la Commissione Europea mette a disposizione di tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione delle controversie online disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/

12. Legislazione applicabile

Le presenti condizioni saranno disciplinate dalla legislazione italiana. Il foro competente è quello della città del venditore.